martedì 3 gennaio 2012

Non ho il PEGI [dite la vostra]

Immaginatevi un grosso punto interrogativo,
magari un blocco di mario



L'atmosfera da scrittore fallito ghiotto di caffè HAG è quasi perfetta stanotte, anche se dopo anni dalla messa in onda dello spot proprio non mi spiego se vuoi stare sveglio la notte che senso ha prendere un decaffeinato

Ora che ci penso pure io mi son fatto un non-caffè ma a me l'ha offerto George...;)

Insomma in queste pseudo vacanze natalizie tiravo un po le somme sui miei ultimi acquisti videogiochici che sono targati quasi tutti Nintendo, un'ulteriore protuberanza dell'età fanciullesca, guardando con la coda dell'occhio l'adolescenza, dritto verso la profezia Maya. Baffi, tuniche e gusci blu che non stancano quasi mai.

Zelda Skyward Sword, Super Mario 3D Land e Mario Kart 7.

In questo momento, non ho finito nessuno di questi titoli al 100% anche se spero di farlo presto. Posso già dire però che qualcosa è cambiato, ma anche no. Provo a spiegarmi: c'è qualcosa che non va in me o in loro?

L'inizio per tutti e tre i giochilli qui è stato esaltante ed emozionante. Divertimento, novità, piacere... ok. Ma ora sto vivendo il portarli a termine come un dovere, uno dei tanti task della giornata. E quasi non c'ho voglia.

Non mi ricordo chi in quale podcast/rivista, affermava che dopo una certa età è meglio parlare di videogiochi che giocarli (mi pare Gatsu) e devo ammettere che forse aveva ragione.

Ma non mi do per vinto del tutto e sto pensando anche che il problema possa essere qualcosa di esterno da me. Qualcosa è cambiato la fuori? Le idee non funzionano più? Baffi e Tuniche hanno fatto il loro tempo?
dite la vostra

PS. ho seguito il flusso di pensiero perchè in principio questo post voleva essere un punto della situazione riguardo ai giochi che ho comprato ultimamente, un commento su mariokart senza sneaking (che non ho idea di cosa voglia dire) e tutti a nanna. Invece poi mentre meditavo su cosa scrivere la cosa è virata completamente, sorry. Anche perchè la strana sensazione l'ho avuta anche per altri giochi che ho giocato quest'anno....


scusate in anticipo anche per eventuali errori. E' tardi e avevo voglia di scrivere di getto. eventuali correzioni verranno effettuate con più calma:D             

eventuali

5 commenti:

  1. Smettila di giocare giochi Nintendo e comincia a giocare giochi Sony o Microsoft. Seguire un solo produttore alla lunga produce burnout, mi é successo con Nintendo (Snes+N64) ed ora mi é successo con Sony (PSP+PS3, ed infatti adesso la console che mi diverte di più é il 3DS).

    RispondiElimina
  2. Ti posso dire che la
    Stessa sensazione l'ho avuta con LA Noire e Black Ops, infatti ho riportato tutto indietro al "buon" gamestop (minuscolo volutamente) per accattarmi il 3DS. Comunque sono contento di non essere solo nel disagio e grazie per il consiglio:)

    RispondiElimina
  3. Io mi sto accorgendo che il "completare al 100%" è una filosofia che comincio a non abbracciare più. L'ultimo Zelda l'ho completato così, fregandomene delle sidequest. È un po' un peccato e tante volte non penso sia nemmeno colpa dei ritmi di vita serrati, o del poco tempo libero. Semplicemente una volta c'era una filosofia di fruizione diversa: si giocava a un gioco per 100 ore perché si aveva il piacere di farlo, di vedere tutti i suoi aspetti. Oggi, un appassionato, quasi non può permetterselo ché nei due mesi di cui ha bisogno gli cicciano fuori altri 3 titoli. In qualche modo siamo passati a una filosofia "usa e getta", temo. (O magari mi sto parando il culo!)

    RispondiElimina
  4. Io non la farei troppo tragica, quando si pratica assiduamente un hobby è più che normale che venga a noia per qualche periodo, a me è successo con i videogame, con la musica, con il cinema, persino con i libri. La cosa migliore da fare è staccare un po' la spina e riprendere quando la voglia torna, stai sicuro che prima o poi succede =) Poi un piccolo consiglio, meglio prendere un solo gioco e goderselo che tanti e rovinarseli per la foga di completarli e di dover "stare al passo". Purtroppo questi ultimi due mesi Nintendo sono stati disastrosi in tal senso, la tentazione di prendere Mario, Mario kart e Zelda tutti insieme capisco che deve essere stata fortissima :p

    RispondiElimina
  5. grazie ragassuoli, stava partendo una specie di frustrazione

    RispondiElimina