mercoledì 8 febbraio 2012

Dov'è la mia acqua?[Recensione+link]

L'hanno spinto già in molti, ma avendolo finito (tripaperato) almeno fino ai livelli disponibili oggi, ne scrivo anche io finalmente.
Dov'è la mia acqua? - Disney
Compra da questo link, e aiuterai VDG!


"Where is my water?" conosciuto in Italia come "Dov'è la mia acqua?" è un puzzle game per IPhone e Android made in Disney che stupisce.



In poche parole
Il gioco consiste nel far defluire L'acqua da un punto A ad un punto B, per permettere a Swampy il coccodrillo di farsi la doccia. Scavando la terra con le dita si guida l'acqua, le cose si complicano però avanzando nei livelli, visto il frequente cambio di meccaniche che procedendo si mischiano aumentando la difficoltà: è possibile trovare delle alghe da rimuovere con dell'acido, un fluido verde che corrode la terra (che a contatto con Swampy porterebbe al game over), bombe, palloncini meccanismi da attivare etc. ect... 




Insomma 
un gioco completo che a 0,79 centesimi, entra a far parte della schiera dei "must have" dopo i blasonati "Angry Birds" e "Cut The Rope", capace di incollarti allo schermo per minuti e minuti, soprattutto (nel mio caso) per guadagnarsi le tre papere. Si perchè anche in "Dov'è la mia acqua?" c'è il sistema di valutazione visto in altre millemila applicazioni da 1 a 3 che in questo caso si raggiunge riuscendo a far arrivare l'acqua in 3 punti del livello dove sono posizionate tre paperelle da vasca che a contatto con l'acqua si "raccolgono", aumentando il punteggio finale. 

Ma non è finita quì!
Scavando nella terra, in ogni Capitolo di gioco è possibile recuperare dei cimeli persi o abbandonati, che una volta raccolti tutti, sbloccano ulteriori livelli slegati dalla quest prinipale che sconvolgono il gameplay e non vedono più il nostro coccodrillo come protagonista di gioco. Sfruttando l'accelerometro si dovrà inclinare il device nelle varie direzioni, per guidare l'acqua con il solo obbiettivo di tripaperare il livello.



In Definitiva
ci sono tutte le carte in regola per un successo, unico appunto alla grafica che è poco ispirata anche se gradevole e lo scroll laterale per quanto si usi raramente, sia veramente scomodo da utilizzare
"Dov'è la mia acqua?" continua ad ampliarsi dato che Disney sta dando molto supporto con continui update di livelli e modalità di gioco. Compratelo! Magari da qui che mi regalate qualche cent di supporto...

Denkiù

Dov'è la mia acqua? - Disney
Compra da questo link, e aiuterai VDG!

Nessun commento:

Posta un commento