martedì 4 dicembre 2012

Skrillex Quest



Finalmente trovo l'occasione di infilare Skrillex negli articoli e nei tag;)



Peccato che essendo una persona brutta, ho ritardato questo post, così da risultare riciclatore di notizie già date, ma tant'è...

Questi mattissimi programmatori hipster, hanno giocato a tutti quei giochi che secondo i vertici Nintendo, non avrebbero mai creato una generazione peggio o al pari di quelle in ordine di: XFactor, Il Televoto di SERVIZIO PUBBLICO e l'utenza di You Tube.

"I videogiochi non influenzano i bambini. Se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole e ascoltando musica elettronica ripetitiva. 
(Kristian Wilson, impiegato Nintendo, 1989)"



E invece è andata proprio così. La musica elettronica si è evoluta in un delirio di gioiosa violenza derivata dalla molto meno chimica Dubstep, approdando alla Brostep. Ma le storie malate di musica le affrontiamo in altri luoghi e in altri laghi.

Insomma, la famosa generazione scongiurata dall'impiegato Nintendo( http://jasonoda.com/ ) Tira fuori un'avventura ispirata a Skrillex, ove il pretesto vede della polvere infilarsi in una cartucciona del NES, crea scompiglio nel mondo gioco che viene invaso e deturpato dal famoso produttore.



Skrillex Quest, è uno Zelda sotto acido con grafica 3D, dove i personaggi sono presi quasi a piè pari da Sword & Sworcery, estrusi  in terza dimensione e lanciati fortissimamente sulle autostrade dell'epico gioco Nintendo. Dovrete superare 3 fasi che vanno dall'esplorazione dei dungeon, allo scontro finale contro Skrillex, il signore del male che sta cercando di buttare giù il mondo a colpi di Wobble.



Vista l'operazione pazzariella non si andrà a fare una recensione vera e propria, ma qui si tratta di segnalare l'idea che io trovossi carina:D

Menzione speciale per il "comparto audio" che è stato completamente creato estrapolando shot e loop dalle produzioni di Skrillex appunto, in maniera un po' imprecisa, ma di sicuro impatto.

Figata, "Peccato" che il progetto non è esattamente fatto da un scemo qualsiasi dentro il suo garage, perché è stato commissionato dalla Atlantic Records... quindi si tratta di viral per farla breve, nel caso vogliate approfondire qui c'è l'articolo completo.





Nessun commento:

Posta un commento